Siracusa, Sicilia
- kperrin17
- Apr 11, 2016
- 4 min read

Cittadinanza Globale:
La politica - L'attuale sindaco di Siracusa è Giancarlo Garozzo, che è sindaco della capitale e la provincia di Siracusa. E 'membro del Partito Democratico d'Italia (Partito Democratico, PD), che è un è un partito politico socialdemocratico in Italia. E 'stato eletto nel 2013, ed è diventato il più giovane sindaco di Siracusa. Ha sostituito Roberta Visentin del partito PDL. Il PD controlla anche l'Assemblea comunale siciliana, tenendo 26 dei 40 seggi. (Il Popolo della Libertà (PDL), un partito di centro-destra, controlla 9 dei posti rimanenti, con il resto detenuto da membri di altri partiti.
L'economia- Coerentemente con il suo antico passato, Siracusa è ancora una città portuale vibrante e importante. Insieme con la sua spedizione e le imprese di pesca legate, Siracusa è anche conosciuto come un avere macchine ben sviluppata e nell'industria alimentare. Infine, il settore in più rapida crescita della sua economia è il turismo, come un numero crescente di turisti affollano le sue antiche rovine greche e altri siti storici.
I dati demografici- La popolazione di Siracusa è stimata in circa 122.503 (di cui 60.029 sono maschi e 62.474 sono donne) in 57,752 unità abitative per quadrato 600.3 chilometri.La popolazione è giovane, con i bambini di età compresa tra 18 e più giovani per un totale di 18,87 per cento della popolazione (che è al di sopra della media media nazionale 18,06 per cento per Minots). L'età media di un cittadino è di due anni più giovane rispetto alla media nazionale di 42, insolito l'Italia continentale ma caratteristica del Sud Italia. Il basso tasso di disoccupazione in Sicilia ha spinto la migrazione verso la periferia e le parti più ricche del Nord Italia, di conseguenza la popolazione di Siracusa è diminuito del 0,49% rispetto ai cinque anni tra il 2002-2007, anche se come Palermo, il tasso di natalità corrente di Siracusa è ancora superiore con (9,75 nascite per 1.000 abitanti) rispetto alla media italiana di 9,45 nascite per 1.000 abitanti. etnicamente, la popolazione nel 2006 ha mostrato che Siracusa è ancora principalmente di origine italiana (97,9%) con i più grandi gruppi di immigrati provenienti da paesi dell'Europa dell'est (0,61% con in particolare quelli provenienti dalla Polonia), Nord Africa (0,51% in gran parte tunisini):, e (0,37%), Asia meridionale.
Le urbanistica (culturalmente e fisicamente) e turismo- Quando ho visitato Siracusa, ho capito che era una bella città sul lungomare costruita intorno e tra le tante culture diverse centrate sull'isola di Ortigia. Perché è stata fondata su un'isola a parte Sicilia terraferma, ha una personalità architettonica e amministrativo distinto. costruzioni greche e siti costituiscono la maggior parte della città, ma oggi molti edifici sono in stile barocco. Siracusa è sempre stato un centro di turismo, anche durante la Magna Grecia, e la città stessa (con il suo Tempio di Apollo e piazza della cattedrale) è un'attrazione in sé. Il Parco Marino del Plemmirio e greco teatro vicino anche anche grandi attrazioni turistiche.
Lingua e Cultura:
Storia- Siracusa, un tempo una delle città più importanti del mondo occidentale e del Mediterraneo, che è stata abitata fin dai tempi antichi, è particolarmente noto per la sua importanza come città greca durante l'epoca della Magna Grecia. Fondata da Corinto e coloni greci Tenean guidati da Archia intorno 734 aC, la città è stata chiamata per Syrako che significa palude in greco antico, che denota la palude vicina sull'isola di Ortygia- centro della città. La posizione fertile e vantaggioso della città ha portato a diventare un centro ricco di scambi commerciali e una delle più importanti città greche. Diverse colonie della città in competizione per il potere, fino a quando il despota Gela ha assunto e ha costruito la città in un luogo di apprendimento culturale e di influenza; e, infine, la città divenne così potente che si sono scontrati con i Cartaginesi che hanno governato la Sicilia occidentale. Siracusa è cresciuto abbastanza che la popolazione della città crebbe fino a raggiungere circa 250.000 nel 415 aC (simile a Atene), e Ierone riuscito il suo fratello Gela come governante per avviare un regno che è stato scritto su dai poeti famosi come Pindaro che hanno visitato la sua corte; nel 467 aC Trasibulo sarebbe finita la regola e Institue un regime democratico. Siracusa è andato in guerra contro Atene (che volevano più risorse per le proprie guerre) e ha vinto con l'aiuto di Sparta alla fine del 5 ° secolo aC. Siracusa è stata la città più importante della Magna Grecia, ed è nota per la sua ricca cultura greca ed è stato notoriamente considerato da Cicerone "per essere la più bella di tutte le città greche". E alla fine sarebbe diventato anche sotto il dominio della Repubblica romana e l'impero bizantino e sarebbe diventato sotto il Regno delle 2 Sicilie, fiorente fino agli 16th- 20 ° secolo, quando sarebbe stato effettuato da una rapida espansione e la crescita della popolazione. Oggi, la città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e popolare attrazione turistica.
Monumenti e patrimonio artistico- L'intera città di Siracusa stessa come designato un patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005, che riflette l'importanza del suo patrimonio culturale e, romana e barocca arte greca ben conservato e l'architettura. Il teatro greco (con una delle più grandi aree salotto o caveas mai costruiti con 67 righe), che è stato adattato dai romani per i giochi del circo è un importante sito storico con il Tempio di Apollo si trova in Piazza Emanuele Pancali (che è stato adattato ad un chiesa in epoca bizantina e di una moschea sotto il dominio arabo) e rappresenta la società sincretica di Siracusa.
Grandi personaggi storici- Archimede( c. 287 BC – c. 212 BC )è un greco antico matematico, fisico, ingegnere, inventore, e astronomo da Siracusa che è noto per aver inventato un metodo per determinare il volume di un oggetto con una forma irregolare.
Riflessione-
Durante il mio tempo ad esplorare Syracuse con il mio gruppo di Capstone e l'esecuzione di scenette di quello che abbiamo imparato, ho osservato l'eleganza barocca di città e contrasto di bella pietra bianca contro il mare. Ovunque che guardassi, ho visto diversi pezzi di storia e gli edifici da periodi di tempo diversi, tra cui un teatro greco nel mezzo della città e un 14 ° secolo Chiesa. In un bar dove ho assaggiato una torta cassata, il mio gruppo e ho imparato alcune interessanti espressioni siciliane nel dialetto. Uno di loro ha detto che per avere la bellezza si deve soffrire.
Comments