Mafia in Sicilia e Napoli
- kperrin17
- Apr 11, 2016
- 4 min read

Sud Italia, in generale, ha raggiunto la notorietà per esso è bande criminali, comunemente chiamato mafia oppure "Cosa Nostra" in Sicilia e Camorra organizzata in Campania (Napoli). 3 delle cinque principali bande criminali riconosciuti esistono in queste due regioni del Sud, con La Stidda diventando una delle due nuove bande principali che si è sviluppato nel sud, in particolare nella regione di Agrigento.
La mafia come il fenomeno che conosciamo oggi è il risultato di un governo decentralizzato debole, a seguito dell'unificazione italiana nel sud Italia-una sorta di vuoto di potere non riempito dai Savoia del Nord che ha permesso alle persone di sfruttare la mancanza di regolamentazione e di istituire le proprie criminale legislazione. Anche se la mafia esiste da qualche tempo prima dell'unificazione, non è mai stato così potente. La mafia erano persone locali che potrebbero amministrativa la sua giustizia per risolvere locale problemi sociali che l'amministrazione venuta dal Nord Italia non era capace di risolvere.
in Sicilia, il pizzo e il traffico di stupefacenti esistono, naturalmente, con la mafia incanalando i suoi profitti mal vinto in aziende come supermercati e catene alberghiere in tutta la Sicilia. Ma un fenomeno che si è aggravata negli ultimi anni è il furto diffusa di finanziamento della Commissione europea destinato, in linea di principio, per lo sviluppo economico della Sicilia. Tangenti, tangenti e vero e proprio furto da parte di politici strettamente collegati con (o addirittura membri della mafia) è stato un fatto di vita in Sicilia per un lungo periodo di tempo. La mafia possiede centri commerciali, condomini e imprese edili che ricevono appalti pubblici, estorcere centinaia di milioni di euro ogni anno per acquistare più di tali imprese. Oltre ai politici, molti avvocati, medici e architetti sono direttamente coinvolti con la mafia. Considerando la sua profonda influenza sulla vita siciliana, la mafia (e l'estrema corruzione politica in generale) è il fattore socio-economico unico che contraddistingue base economica della Sicilia da quelli di altre regioni mediterranee europee. Si tratta di una delle organizzazioni criminali più duraturi del mondo, e uno dei problemi sociali più gravi confrontano Sicilia di oggi. In tempi recenti, si è ucciso giudici, preti e bambini - anche se con la sua presa crescente per l'economia legale (contratti pubblici, negozi, ristoranti) - questo accade raramente al giorno d'oggi. La sua gerarchia e volgare sono un riflesso della società siciliana stessa. organizzazioni antimafia, come Addio Pizzo hanno fatto molto per incoraggiare i commercianti e gli altri titolari di aziende di stare in piedi contro la mafia, ma c'è ancora molto lavoro da fare.
In Sicilia i politici letteralmente comprare voti con promesse di lavoro o altri doni.
Questa situazione è migliorata un po 'negli ultimi anni, ma persiste ancora tra il popolino, grande sottoproletariato della Sicilia.
Nel 1957, la mafia siciliana legami con i loro fratelli negli Stati Uniti e in Canada ristabilita. Mentre la costruzione mafia controllata (distruggendo efficacemente grandi distretti storici) e vasti settori dell'economia (il commercio della carne, ecc) e messo a punto un successo commerciale di eroina, il Pizzo (estorsione attraverso "pizzo") è rimasto una pietra miliare del suo sistema per la generazione di reddito. La fazione siciliana era ancora più spietato della sua controparte americana, spesso ricorrendo all'omicidio di giudici e altri funzionari pubblici, così come i giornalisti, le cui attività hanno considerato scomodo.Nel dopoguerra grandi città della Sicilia, a poco a poco mafiosi infiltrati i commerci di costruzione e comprato la loro strada in maggior parte delle agenzie di funzionamento di governo. La pianificazione urbana è stata intrapresa da criminali. La mafia, anche se spesso indirettamente, costruito molti degli importanti città d'Italia, dove diversi funzionari corrotti letteralmente venduti permessi di costruzione per mafia front-men. E la mafia costruito (e tuttora gestisce indirettamente) alcuni degli alberghi più grandi della Sicilia.
Ma la segretezza generale del popolo è uno dei motivi principali per il crimine organizzato è ancora così potente nel Mezzogiorno italiano, in cui la gente comune spesso sembrano sospettosi anche le forze sociali più ordinari. L'ethos italiano si basa sulla realtà della vita di tutti i giorni: gli italiani presumono che i loro leader eletti sono ladri motivati da avidità. Gli uomini d'affari presumono che associa ruberanno alla prima occasione. I sindacati presumono che i datori di lavoro cercheranno di sfruttare i dipendenti, quando possibile. I coniugi presumono che l'infedeltà coniugale è semplicemente una questione di natura umana, e anche usare una parola particolare, cornuto, per descrivere i mariti tradito.
La camorra, che ha sede a Napoli, è un gruppo di criminalità organizzata che è stata fondata nel 16 ° secolo che si è diffuso in tutto il mondo, anche se esiste principalmente a Napoli e in Campania. L'organizzazione guadagnano i soldi dai crimini venire il traffico di droga e di armi, prostituzione, e l'estorsione; e condivide molte cose in comune con la mafia siciliana, tranne per il fatto che la camorra è un governo più orizzontale (rispetto a quello verticale della mafia siciliana) che significa che c'è più l'indipendenza tra i gruppi della camorra e che sono più inclini a lotta contro l'altro. Questo ha dimostrato che essi sono anche più resistenti in quanto vi sono molti gruppi di potere differenti tra camorra, invece di solo alcuni.
コメント