top of page

Palermo, Sicilia

  • kperrin17
  • Apr 11, 2016
  • 8 min read

Cittadinanza Globale:

La politica- L'attuale sindaco di Palermo Leoluca Orlando è che ha ricoperto la carica dal maggio 2012. E 'stato preceduto in carica da Luisa Latella. Orlando aveva precedentemente servito come sindaco 1985-1990 e 1993-2000, ed è stato un membro di una serie di diversi partiti politici. Lui è noto per la sua forte opposizione alla mafia, e gli sforzi per sradicare la corruzione della mafia. Secondo la Costituzione italiana, il sindaco di Palermo è un membro del consiglio comunale di Palermo. Il sindaco è eletto dalla popolazione di Palermo. I cittadini eletti anche i membri del consiglio comunale, che impone anche per le politiche di sindaco ed è in grado di far rispettare le sue dimissioni da una mozione di sfiducia. Il sindaco ha il diritto di nominare e rilasciare i membri del suo governo

L'economia- Palermo è la capitale amministrativa della Sicilia ed è il centro di gran parte della finanza, del turismo e del commercio della regione. L'aeroporto internazionale della città è una fonte importante di finanziamento per la regione e la città-anche se nel 2014 Palermo (rispetto al principale porto commerciale di crescita di Catania a 37%) è in calo, con un -9,4%. L'economia si basa principalmente sul turismo e dei servizi, ma ha anche il commercio, la costruzione navale e agriculture.The città ha ancora livelli di disoccupazione elevati, alta la corruzione e un notevole impero mercato nero (Palermo essere la casa della mafia siciliana). Il PIL regionale siciliana nel 2013 è stato pari a 81,4 milioni, in calo dal 2,7% nel 2012; con discesa economica confermata, -1,3% dal 2014 le previsioni. L'aumento del tasso di disoccupazione al 21,2%, tocca mai raggiunto picchi, con conseguente superiore sia rispetto al sud e la media nazionale. Anche se la città soffre ancora di una diffusa corruzione, gli alti tassi di disoccupazione, la burocrazia inefficiente e la criminalità organizzata, il livello di criminalità a Palermo di è andato giù drasticamente, e sono state introdotte molte nuove opportunità di profitto di crescita (in particolare per quanto riguarda il turismo), rendendo la città più sicura e migliore in cui vivere.

I dati demografici- La capitale di Palermo detiene 657, 561 della popolazione totale della provincia (che è di circa 1.243.585) e la regione di Sicilia (che è 5.048.805) da solo. A partire dal 2011-14, Palermo come un comune contiene 678.492 con incremento anno + 0,98%nel 2014 più di 158.88 km² spazio totale.ponendolo al quinto città più grande d'Italia. Nel 2010, circa il 47,4% era di sesso maschile e il 52,6% era di sesso femminile nel 2010. Palermo è una città giovane, come l'età media di un residente Palermo è del 40,4 rispetto alla media italiana del 42,8. Nei dieci anni tra il 2001 e il 2010, la popolazione di Palermo è diminuito del 4,5%, mentre la popolazione di Italia, nel suo insieme, è cresciuto del 6,0%. Il motivo per il declino di Palermo è un volo della popolazione verso la periferia, e al Nord Italia, spinto dal tasso del 19,4% di Palermo della disoccupazione rispetto al tasso del 12% di Italia e piccole tasso 1% del PIL nella provincia. La popolazione di Palermo, anche se è in calo, è ancora superiore dimostra il tasso di natalità attuale del Palermo è 10,2 nascite per 1.000 abitanti rispetto alla media italiana di 9,3 nascite.Etnicamente, anche se la maggior parte della popolazione (97,79% nel 2006) è ancora di origine italiana, la città è in aumento in diversità razziale rapidamente a causa del flusso di immigrati in Sicilia. I gruppi di immigrati più grandi sono da Asia del Sud (0,8% dallo Sri Lanka), seguita da paesi dell'est europeo (0,3% da luoghi come l'Albania, Romania, Serbia e Ucraina) e 0,28% dal Nord Africa (soprattutto Tunisia).

Le urbanistica - Culturalmente e fisicamente, l'architettura della città è molto sincretica e riflette le influenze delle diverse culture che hanno governato esso (musulmani, bizantini, normanni, greci, spagnoli, Romani, ecc.) La città ha molte piazze barocche, rappresentati dal famoso Quattro Canti; che è una famosa piazzetta che si trova all'incrocio di due antiche strade principali chiamati Vittorio Emanuele e Via Maqueda che dividono i quartieri della città in quartieri. Il primo insediamento è stato chiamato Paleapolis (che significa città vecchia in greco antico), mentre resti delle (città nuova) muri 5 aC Neopolis possono essere visti nella Cassaro (che prende il nome dalla parola araba al-QSR significa castello, roccaforte) quartiere in cui le porte sono state costruite per consentire gli scambi avvenga all'interno del centro della città. La pianificazione della città ha sviluppato fisicamente intorno a una strada centrale (decumanus) che viene tagliato tutto dal più piccolo streets oggi la strada principale si chiama Corso Vittorio Emanuele. All'inizio del 20 ° secolo, la città ha cominciato a svilupparsi al di fuori delle mura della città vecchia a causa di un boom demografico enorme e verso l'alto la migrazione verso il nord-lungo queste nuove strade come la Via Roma, Via Notarbartolo, Viale della Libertà e Via Roma. Molti edifici sarebbero stati costruiti in stile Art Nouveau, molti progettato dal famoso architetto Ernesto Basile e finanziato dal boom economico della città. Il famoso Teatro Massimo (che è stato progettato in questo periodo da Giovan Battista Filippo Basile e finanziato dalla vecchia famiglia Rutelli a Palermo nel 1897) è un grande monumento di questo stile Art Nouveau e dei tempi. Durante il secondo mondo nel 1943, il porto e le zone circostanti a Palermo sarebbe stata bombardata pesantemente.

Il sistema di corruzione, crimini e la giustizia- Nel mese di febbraio 2016, il livello stimato di reato generale a Palermo è stata moderata (46.67on della scala), ma purtroppo ha visto un elevato (70,00) aumento della criminalità negli ultimi tre anni. Continua ad essere molto alto (75,00) i livelli di problemi di corruzione in città, anche se Palermo sta migliorando lentamente per quanto riguarda problemi con Cosa Nostra e ha radicalmente migliorato la sicurezza delle sue strade. Il Sindaco Leoluca Orlando parole il Guardian dicembre 2015 parlano di progresso e della città più tollerante Palermo è diventato: ". Nel 1985, quando sono diventato sindaco, era il mio obiettivo di distruggere il quadro e per sostituirlo La mafia non è così governare Palermo più. esiste, è un pezzo corrotta di pietra all'interno del mosaico, ma non è il quadro ".

Turismo- Palermo è una città importante, non solo in Sicilia, ma in tutto il paese d'Italia, nonché, e gran parte della sua economia e del lavoro si basa sul turismo. Ci sono molti uffici distaccati per la città dedicata al turismo, e gran parte dell'economia viene da Turismo- che era evidente quando abbiamo visitato la città.Ci sono molti punti di riferimento e luoghi di interesse come i siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO (tra cui il Palazzo Reale e la Cappella Palatina abbiamo visto) edifici normanni, Cattedrale di Palermo e la Chiesa di San Cataldo, l'Orto Botanico, così come la città stessa storicamente significativi. L'alta stagione per il turismo si svolge da luglio a settembre, con il porto di Palermo che riceve ogni anno circa mezzo milione di passeggeri e l'aeroporto che riceve poco più di un milione all'anno.La provincia conta 169 alberghi per un totale di 19.571 posti a 10.420 camere e come ricettività extra-alberghiera 291 esercizi per un totale di 20.539 posti a 10.787 stanze come del 2001 secondo l'Istat.

Persone importanti dal 1950 ad oggi da Palermo- Una persona che è la Sicilia rappresenta oggi nel campo politico e globale è il PD italiana politico del partito, l'avvocato e giudice Sergio Mattarella (nato 23. Luglio 1941), che ha servito come il 12 ° presidente di Italia dal 2015. Nato da un ben noto famiglia palermitana, è stato membro del Parlamento 1983-2008 e servito sia come Ministro della Pubblica Istruzione e della difesa nella sua lunga carriera. E 'stato eletto come giudice della Corte costituzionale nel 2011 e sarebbe stato eletto dal parlamento di essere il 12 ° presidente della Repubblica Italiana nel 2015 come il primo siciliano a ricoprire l'incarico. Lui è a favore di forti politiche antimafia e se le sue prime parole per essere stato eletto come presidente, sotto Renzi sono un indicatore delle sue aspirazioni per la Sicilia e l'Italia nel suo complesso, è noto che i suoi "pensieri vanno prima e soprattutto alle difficoltà e le speranze dei nostri concittadini ".

Lingua e Cultura:

Storia- Palermo (che è stata fondata dai Fenici come Ziz fiore significato nel 734 aC come uno dei loro tre città principali) è considerata la capitale culturale, gastronomico, artistico e politico sincretica della Regione Sicilia- essere stato occupato per oltre 2700 anni . L'insediamento umano a Palermo risale almeno al periodo Mesolitico (circa 8000 aC) secondo scavi e disegni rupestri; con gli abitanti originali di essere persone Sicani che sono venuti dalla penisola iberica. La posizione vantaggiosa come una città portuale avrebbe attirato molti coloni e contribuirebbe a rendere Palermo la città che è oggi. Palermo passerebbe successivamente sotto il potere dei Cartaginesi, la Repubblica Romana, l'Impero Romano e l'Impero Bizantino (in base al quale sarebbe rimasto per più di 1.000 anni ed è stato nominato Panormus che significa porto completo in greco). Palermo è entrato in contatto con i greci durante i 5 ° 6 ° secoli prima delle guerre siciliane tra greci di Siracusa e Cartaginesi prese posto- le guerre terminato nel 265 aC, quando i nemici uniti per fermare i romani dal sorpasso l'isola nella prima guerra punica. Nel 276 aC, Palermo divenne una colonia greca, ma sarebbe tornato un anno dopo per Cartaginesi e sarebbe conquistata dai Romani nella prima battaglia di Panormus nel 254 aC. Durante il Medioevo e la caduta dell'Impero Romano, Palermo è stato superato da tribù germaniche come i Vandali (440 dC) e il re ostrogoto Teodorico il Grande nel 488 prima di essere. Nel 904 aC, califfi musulmani hanno preso il controllo della città (Balarm in arabo) e ha stabilito il sofisticato Emirato di Sicilia, che sposta Siracusa come la capitale e la città più importante. La regola musulmana è durato per 120 anni, in cui sono introdotti nuove idee, tecniche agricole e prodotti- e brutalità nei confronti della popolazione nativa di cristiani. I cristiani normanni portare da re Ruggero II avrebbe superato la città nel 1072 con l'appoggio del Papa; stabilire il regno di Sicilia (che sarebbe diventato uno degli stati più ricchi al momento), e la costruzione di numerose chiese di mostrare la potenza del cristianesimo. Palermo cadde sotto il potere del Sacro Romano Impero Federico II nel 1194, e sarebbe caduta sotto molte dinastie tra cui successivamente Angioini, Aragonesi, Borboni, Savoia e austriaci.La città ha subito una perdita di potenza quando nel 1734 era sotto il controllo di Borbone re Carlo III nel Regno delle Due Sicilie che si muoveva sua base da Palermo a Napoli. Il 12 gennaio 1848, (Dopo i tanti sconvolgimenti e rivolte contro il re) un parlamento e la costituzione sono stati istituiti e Sicilia installati è il primo presidente, Ruggero Settimo. Prima di entrare a far parte del Regno d'Italia nel 1861, Borboni riconquistata Palermo nel 1849- fino al momento della Garibaldi. La regola Savoia era molto impopolare con la gente di Palermo e la Sicilia che avrebbe in scena una rivolta lunga settimana nel 1866 (che è stato schiacciato da legge marziale) e dello stato sabaudo introdurrebbe politiche anti-siciliane e anticlericali, al fine di mantenere le persone giù. Nel 1946, la città divenne la base del Parlament regionale (che si trova nel Palazzo dei Normanni).

Letteratura e grandi personaggi storici- Giuseppe Tommasi da Lampedusa (Palermo 1896- Roma 1957) è uno degli autori più interessanti e personalità in Italia e l'autore del romanzo iconica, Il Gattopardo. Lui è legato alla nobiltà, e si basa alcuni del libro sulla vita dei suoi antenati e familiari. Nel romanzo si racconta la storia della famiglia dei Salina, una nobile famiglia attraverso i cambiamenti politici e sociali durante il Risorgimento durante il periodo di unificazione italiana sotto Giuseppe Garibaldi che è considerato uno dei più famosi libri di Italia.

Monumenti e patrimonio artistico- Anche se la città di Palermo è piena di molti siti storici incredibilmente importanti e belle, alcuni spiccano: cioè, l'incredibilmente sincretica Norman 12 ° secolo Cappella Palatina nel Palazzo dei Normanni, che brilla con mosaici e riflette tutte le diverse culture che hanno governato la Sicilia, e il secolo Cattedrale 13 ° 14 ° di Palermo, che è un bellissimo esempio di stile architettonico sontuoso arabo-normanno di Palermo.

Riflessione-

Esplorare e stare nella fiorente città di Palermo per 3 giorni è stata un'esperienza fantastica, e mi è piaciuto molto l'energia della città. Rispetto ad altre città siciliane che avevamo visto, era il più grande e riempito con le più moderne aziende e persone. Parlare con gli adolescenti al liceo scienza è stata un'esperienza illuminante circa che cosa sarebbe come di crescere in città, e che cosa significa essere siciliano.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Marzo 31-aprile 8

2016

Posti: Sicilia- Palermo,Catania,Agrigento, porto empedocle, mineo, caltagirone, siracusa, taormina; campania-napoli

bottom of page