top of page

Catania, Sicilia

  • kperrin17
  • Apr 11, 2016
  • 7 min read

Cittadinanza Globale:

La politica- L'attuale sindaco della provincia di Catania guidata dal capitale di Catania (che ha una popolazione di circa 1,1. Milioni di abitanti della Sicilia ed è divisa in 58 comuni) è Enzo Bianco della sinistra-pendente Partito Democratico (PD). Bianco sostituito Raffaele Stancanelli del centro-destra Popolo delle Libertà nel 2013. Il PD controlla anche il Comune di Catania.

L'economia- Catania è una delle città economicamente più importanti della regione. Catania genera denaro dall'industria chimica, petrolchimica, e la Raffinazione del petrolio; come pure l'agricoltura; ed è soprannominata la "Milano del Sud" per la sua economia in rapida crescita. Catania è stata la città più ricca 14 ° in Italia (2000 Censis) e ha fornito 0,54% del PIL totale italiano con un PIL di 6,304 miliardi di euro e un PIL pro capite 20.100 e 66.100 PIL per ogni dipendente. Quando ho visitato, ho notato come il business e il turismo molto più vivace e più ricca la città seemed- sembrava essere fiorente. La città è oggi sede di molte importanti aziende elettriche, chimiche e farmaceutiche, quali STMicroelectronics; che rilanciare l'economia nel suo complesso.

I dati demografici- Demografico, Catania è una città molto grande in Sicilia e sembrava avere un giovane, popolazione etnicamente diversificata quando l'ho visto nel mese di aprile. Un totale di 298,597 persone risiedono a Catania a partire dal dicembre 2007, che rappresenta il 52,8% di sesso femminile e il 47,2% male.The popolazione giovane è mostrato statisticamente da una età media dei residenti che si trova sotto l'età media nazionale (41 contro 42) e un più alto popolazione di minori rispetto alla media nazionale per città (20,50% rispetto al 18,06%). Anche se la popolazione di Catania è in calo (da 3,35% tra i 5 anni tra il 2002-2007) a causa di molti trasferirsi in zone residenziali up-città al di fuori del comune di Catania, la popolazione (10,07 nascite per 1000 abitanti, più alto è il italiana nazionale 9.45 media) è in aumento.Anche se da quello che ho osservato Catania sembrava di avere una grande popolazione immigrata e di essere molto etnicamente diversificata, non è vero. Forse ho osservato molti immigrati che lavorano nelle zone turistiche della città che ho visitato. I più grandi gruppi di immigrati in città sono gli africani subsahariani (0,69%), sud-asiatici (0,46%), e gli europei orientali (0,33%) a partire dal 2006- rispetto al 98.03% della popolazione degli italiani.

Le urbanistica - (culturalmente e fisicamente) In tempi recenti, oltre che gli effetti distruttivi della eruzione del Monte Etna nel 1669, nel 1693 la città fu distrutta da un forte terremoto e ricostruita nel architettura barocca che è famosa.

Il sistema di corruzione, crimini e la giustizia- C'è un alto livello di criminalità a Catania e una forte influenza mob.Problema corruzione e concussione esiste. La mafia a Catania è un sintomo di corruzione politica della Sicilia e di un cinismo generale per quanto riguarda le istituzioni pubbliche e il sistema di giustizia penale, la sua vita sostenuto da una mentalità diffusa che genera una sfiducia generale nel Siciliani - la diffidenza di tutti e ogni cosa. Ci sono stati anche casi di mogli dei mafiosi incarcerati gestione degli affari del marito, tra cui l'omicidio e l'estorsione, soprattutto a Catania. Catania ha un 65.00% altissimo tasso di secondo complessiva crimine di studiare a Numbeo.com.

Turismo- Il turismo è un settore in crescita a Catania. Recentemente molti investimenti sono stati fatti nel settore dell'ospitalità, al fine di rendere il turismo un settore competitivo a Catania. Nelle vicinanze, c'è Etnaland, un grande parco a tema, che è il più grande del suo genere nel Sud Italia e che attira migliaia di turisti, non solo dalla Sicilia, ma anche dal resto d'Italia. L'opera compositore Vincenzo Bellini è nato a Catania, e un museo Il Teatro Massimo "Vincenzo Bellini", che ha aperto nel 1890, prende il nome dal compositore. Il teatro dell'opera presenta una varietà di opere attraverso una stagione, che vanno da dicembre a maggio, molti dei quali sono opera di Bellini. La città è sede del quotidiano La Sicilia e del canale televisivo Antenna Sicilia. Molti altri locali canali televisivi e riviste free-press hanno la loro sede a Catania. Durante la fine degli anni 1980 e 1990 Catania ha avuto una scena musicale popolare. Indie pop / rock band, una radio locale e le etichette discografiche di musica indipendenti sorti. Artisti come Carmen Consoli e Mario Venuti e di fama internazionale rock band indie come Uzeda è venuto fuori da questa Catania. Il film 2012, Acqua Fuori Dal anello si trova a Catania e è stato girato.La città è la casa di Amatori Catania squadra di rugby union, Calcio Catania squadra di calcio e Orizzonte Catania. Notato allenatore di pallacanestro italiano Ettore Messina è un nativo di Catania. La città ha ospitato anche il primo torneo di qualificazione sempre per la Rugby World Cup Sevens nel 1992, e gli associati Coppa Etna, che è stato vinto dal padrone Sicilia squadra. Elefanti Catania sono attualmente membri del patrono della città italiana di calcio League.The è Sant'Agata, che si festeggia al Festival di Sant'Agata, il 5 febbraio di ogni anno.Catania ha ospitato anche le FIE Scherma Campionati del Mondo 2011.

Lingua e Culturale:

Storia- Fondata nel 8 ° secolo aC come Chalcidic greca colonia chiamata Κατάνη come parte della Magna Grecia, la città di Catania ha una lunga e ricca storia. indepedent rimanente fino essere superato da Ierone di Siracusa (che espulse i nativi e si proclamò sovrano di una nuova città) nel 476 aC e ribattezzata Aetna dal vicino Monte Etna, è stato celebrato come righello fino alla sua morte e Siracusani in combinazione con il re dei Siculi di espellere gli abitanti di Catania e aveva i vecchi cittadini Chalcidic tornano alla città da 461. Quando gli Ateniesi hanno invaso la città per rendere il sede della Arment ateniese durante la guerra del Peloponneso contro Siracusa hanno trovato Catania per essere una città prospera. Dionisio I di Siracusa sarebbe distruggere la città nel 403 aC, la vendita è la gente in schiavitù e, infine, la città sarebbe caduta nelle mani dei Cartaginesi, e dentro è stata concessa mani di despoti di nome Calippus e Mamerco prima di Catania E 'indepedence (che sarebbe mantenere durante le guerre di Agatocle contra i Cartaginesi) e divenne il sofisticato casa di filosofi, artisti e studiosi e oggetto di leggende.Catania passò sotto il dominio della Repubblica Romana intorno al 263 aC, nella prima guerra punica, e godeva di prosperità (ed è stato un grande exportor di mais) anche se non era una città confederata come la vicina Messina e Taormina; con una colonia inviata daAugusto inviato lì dopo che è stato danneggiato durante le guerre Sesto Pompeo ed è aumentata in rango coloniale. Monte Etna eruttò nel 121 aC e ha causato gravi danni alla città, l'esenzione per 10 anni per contribuire alla stato romano, e di altri grandi eruzioni, come il 1669 diminuito il potere della città. La città fu saccheggiata dai Vandali (440-1) e gli Ostrogoti prima di essere riconquistata nel 535 dall'Impero Bizantino, che ha reso Catania la sede del potere fino al 9 ° secolo. Catania passò sotto il potere del emirato islamico fino 1072, quando il re normanno Ruggero I di Sicilia superato la città fino a quando nel 1194-97 soldati tedeschi sotto Enrico VI e suo figlio Federico II fatti di Catania una città reale secolare. Nel 14 ° secolo, la città era al centro della rivolta Vespri siciliani del 1282 (che è stato concluso tramite contratto qui nel 1347) contro gli Angioini e divenne la sede reale e parlimentary del re aragonese Pietro I (perdendo il suo ruolo come capitale solo nei primi anni del 15 ° secolo). La città ha mantenuto la sua reputazione come centro culturale, come nel 1434 il re Alfonso V fondò la più antica università in Sicilia (Siciliae Studium Generale) in città. Infine, prima della unfication italiana del 1861, Catania faceva parte della imperi spagnolo che sarebbe ribellarsi nel 1516-1647. Oggi, Catania soffre degli stessi disastri economici, mancanza di infrastrutture del governo, la corruzione amministrativa politica e la criminalità organizzata (mafiosa) che è comune in tutto il sud Italia.

Letteratura- Lo scrittore catanese Giovanni Verga (2 settembre 1840 –27 gennaio 1922)che ha vissuto e lavorato in Catania tutta la sua vita, ha portato il patrimonio artistico stile chiamato il verismo alla vita e messo a punto una versione italiana del movimento naturalista francese. Lui è considerato il maggior esponente della Corrente letteraria del verismo; i suoi romanzi trasmettono una scientificità quasi pessimista, l'impersonalità e il positivismo come il suo romanzo Rosso Malpelo (siciliana per i capelli rossi del male). Rosso Malpelo è di un ragazzo siciliano con i capelli rossi (che è stato considerato nella cultura siciliana ad essere un simbolo di Malizia) crescere e lavorare nelle cattive condizioni di lavoro e la disorganizzazione del sud Italia dopo l'unificazione e la sua vita triste e straziante.

Grandi personaggi storici- Caronda, un 6 ° secolo aC legislatore e filosofo le cui idee sono state ammirate da Aristotele e sono stati utilizzati dalle città calcidese istituita in Sicilia e in Italia, era nativo di Catania. Del famoso compositore operistico italiano che ha portato alla vita opere famose come "Norma", Vincenzo Bellini nasce a Catania nel 3 novembre 1801. Era un prodigio musicale particolarmente di talento e composto da 5 pezzi di musica quando aveva sei anni. Amava la città in cui nacque e ha scritto su di esso nella sua arte.

Monumenti e patrimonio artistico- Il simbolo di Catania e uno dei siti più importanti della città, la fontana dell'Elefante di Giovanni Battista Vaccarini (che ha fatto di pietra antica e sormontato da un obelisco egizio da Siene nel 1736), è oggetto di molte leggende locali. il secondo secolo teatro greco-romano situato nel centro della città e la struttura bagno romano achillea sono anche altri due popolari e famosi siti importanti.

Altri elementi importanti- Catania è stato pensato per essere nei tempi antichi il luogo della leggenda di Anfinomo e Anania, i ragazzi che sono salutati come eroi, come quando presumibilmente abbandonato tutti i loro averi e portato i loro genitori anziani sulle spalle quando Monte Etna eruttò, la lava scorreva lontano da loro in modo che miracolosamente sono stati salvati dagli Dei. Il loro presunto luogo di sepoltura era conosciuto il Campus Piorum, statue sono state fatte in loro onore e la catanesi impresse le immagini dei ragazzi sulle loro monete-poeti latini sono stati affascinati da questo mito.

Riflessione-

Catania è una città interessante che era così bella che era uno dei miei Preferiti che ho visto in Sicilia. Mi è piaciuto il mercato del pesce all'aperto e la statua dell'elefante. La città aveva una popolazione di elegante molto vestita di gente del posto, e ho potuto vedere perché è noto come la Milano del sud.


 
 
 

Comentarios


Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Marzo 31-aprile 8

2016

Posti: Sicilia- Palermo,Catania,Agrigento, porto empedocle, mineo, caltagirone, siracusa, taormina; campania-napoli

bottom of page