Porto Empedocle, Sicilia
- kperrin17
- Mar 22, 2016
- 4 min read

Cittadinanza Globale:
La politica- Porto Empedocle è una città in provincia di Agrigento. Il sindaco è Calogero Firetto, è un membro dell'Unione del centro partito democratico cristiana e fu eletto recentemente nel 2015. La città è politicamente liberale.
L'economia e turismo- Porto Empedocle si basa economicamente principalmente sulle attività portuali (come pietre pesca e della navigazione estratti nella vicina Agrigento), servizi di traghetto, le piccole imprese e il turismo ad esso è località balneari. E 'stato un importante porto dal 15 ° secolo.Turisticamente, Porto Empedocle è una popolare destinazione balneare e offre oltre 3 km di spiagge e clima temperato. Porto Empedocle è una bella piccola città storica che offre una piacevole passeggiata attraverso il suo centro e intorno al porto (che è rimasto una fonte economica importante per la città per secoli). Nelle vicinanze si trova la Scala dei Turchi, un famoso sito turistico naturale e meta di marna bianca roccia che sporge verso il mare.
Le urbanistica- Situato nella provincia di Agrigento, Porto Empedocle è culturalmente e fisicamente composto nello stile di un antico porto greco della città. Centri di vita attorno al porto, e ho notato quando ho visitato che le persone erano molto orgogliosi della loro cucina e la harbor e vita ruotata intorno ad esso. La città si trova sull'acqua ed è delimitata da spiagge che elasticizzato per 3 km e il metà del 16 ° secolo Torre del Caricatore di Girgenti è stato parte della struttura di difesa della città.
I dati demografi- A partire dal 2014 (Urbistat) la città di Porto Empedocle aveva 17.209 abitanti composto da 50,7 femmine e 49,3 maschi; che lo rende una città molto piccola. Porto Empedocle ha una piccola popolazione di stranieri (1,8%) ma è una popolazione molto giovane con 41,5 essendo l'età media di ogni cittadino.
Lingua e Cultura:
La Storia: Porto Empedocle e' una citta' situata sulla costa del canale di Sicilia in provincia di Agrigento. prende il nome di Empedocles in 1863, filosofo pre-socratico greco e un cittadino della città' di Agrigentum (oggi Agrigento) a suo tempo una colonia greca in Sicilia. i suoi primi nomi erano Marina di Girgenti (spiaggia di Agrigento) e dopo il porto artificiale e stato costruito Molo di Girgenti. Una grande fonte di identità del paese deriva dal lavoro di autore nativo Andrea Camilleri, che è considerato una leggenda vivente. Camilleri rappresentazione realistica della bellezza caotica di vivere in Sicilia, ed in particolare i suoi romanzi iconiche sito in una città immaginaria basata su Porto Empedocle sulle avventure del detective ispettore Montalbano sono celebrati in tutta la nazione. la città anche ufficialmente cambiato il suo nome a Porto Empedocle Vigata per un breve periodo nel 2003-2009 come segno del loro orgoglio. commercio è aumentato nella zona dopo il completamento del muro del porto nel 1763, che porta il comune a diventare autonomo nel 1853.
Letteratura e grandi personaggi storici- Dal secondo dopo guerra e oggi, lo scrittore siciliano Andrea Camilleri (nato nel 1925) è emerso come uno dei più grandi scrittori, non solo in Sicilia, ma in tutto il paese. Egli è un nativo di Porto Empedocle e glorificato la sua città (su cui ha basato la città immaginaria di Porto Empedocle di Vigata) e ha dato un senso di orgoglio e di identità di popolo siciliano attraverso i suoi romanzi e la serie di film e tv fatta da loro. Egli è famoso soprattutto per la scrittura dei romanzi polizieschi circa il commissario di polizia di nome Montalbano (che è così popolare che è diventato parte dell'identità cittadina) in italiano contaminate da elementi come ad esempio la sintassi unica della lingua siciliana.
Monumenti e patrimonio artistico: Uno dei luoghi più importanti della città è la torre 15 ° secolo su commissione di Sacro Romano Imperatore Carlo V per proteggere le riserve della città di cereali raccolte; che sarà poi convertito in una prigione. La torre funziona oggi come un centro sociale e culturale. un altro luogo importante della città è la Chiesa Madre dedicata al Santo Salvatore e di San Gerlando (vescovo di Besancon morto nel Agrigento).
Altri elementi importanti: La città celebra due feste principali: la festa della Madonna del Carmine e il Festival del Mare. dal 1863 Porto Empedocle celebra la festa della Madonna del Carmelo, che è il patrono di entrambi Agrigento e la città che è la più antica manifestazione del paese. L'evento dura più di tre giorni dalla Venerdì- Domenica successiva al 16 luglio.Un altro festival che è molto importante per la città è la Festa del Mare, che unisce la festa della Madonna del Carmine con un antico festa del mare; durante la quale si svolge una processione sfilata sul mare a seguito di una barca che porta una sacra immagine della Madonna del Monte Carmelo. Il festival comprende giochi di mare tradizionali e la Padellata (distribuzione di pesce fritto gratuitamente alla popolazione). La festa si conclude con la folla che cade lungo la effigie santa Madre Chiesa.
Riflessione-
L'incantevole mare villaggio e porto città di Porto Empedocle è stata una delle mie città preferite che ho visitato. La città non era molto turistica, e quindi mi sentivo che ho un'autentica atmosfera per il cibo, locali caldi e cultura. Imparare a conoscere Andrea Camilleri e guardando la serie in base al largo di Porto Empedocle e i suoi libri sulla sua città natale era un ottimo modo per capire la città, e mi è piaciuto tutto il cibo che ho provato.
Comments