top of page

Caltagirone, Sicilia

  • kperrin17
  • Mar 22, 2016
  • 4 min read

Cittadinanza Globale:

La politica: Nicola Bonanno (che fu eletto nel 2012 e sta terminando il suo mandato) è l'attuale sindaco di Caltagirone, una piccola città situata nella provincia e sotto la giurisdizione di Catania. La città sta avendo elezioni quest'anno per il ruolo di sindaco, come Bonanno è stato squalificato per la rielezione a causa della sua lotta per rendere definitive decisioni politiche e il sospetto e la sfiducia di lui. Primi candidati per il sindaco di Caltagirone sono Fabio Roccuzzo.

L'economia e turismo: Il turismo nella città di Caltagirone è principalmente a causa della sua fama come centro di ceramica, ceramiche e maioliche della nazione, che attrae molti visitatori curiosi che vogliono osservare le ceramiche dai colori vivaci città di decorazione e acquistare i prodotti.La città è anche economicamente affidamento sulla produzione di ceramiche e il turismo generato da esso, anche se essa si basa anche economicamente sulla produzione di prodotti agricoli quali le olive, pesche e uva.

I dati demografici: La città di Caltagirone, a partire dal 2014 ha una popolazione di 38.828, di cui il 3% è costituito da stranieri. La città ha più femmine (51,6% della popolazione) rispetto ai maschi (48,4% della popolazione). L'età media dei residenti è 42.5, metterlo vicino alla media italiana. Il 3% della popolazione straniera è principalmente composto di rumeni (30,41% di stranieri nel 2010), Sri Lankans (28,8% di stranieri nel 2010) e albanesi (7.49% di stranieri nel 2010).

Le urbanistica: Culturalmente e fisicamente, un terremoto del 1693 distrusse città originale e fu ricostruita in tipico stile barocco siciliano, e gran parte della città converge al centro vista- la Scala Santa. La città ha esposto un grande contrasto tra il bellissimo centro ceramiche-coperto e piastrelle smaltate turistica e negozi fatiscenti e strade vuote disseminato di spazzatura come si è spostato direttamente dal centro della città. Oltre a ceramiche, poco altro sembrava essere venduto in uno qualsiasi dei negozi e dei prezzi di tutto erano molto molto economico- un euro per una torta cassata, € 0,50 per 2 biscotti.Le strade della città di Caltagirone sono molto medievale, simili a di Viterbo. La via Roma divide la città lungo la Scala Maria del Monte, fiancheggiata da edifici di maiolica e circondato da bellissimi giardini pubblici della Villa Comunale e il Museo della ceramica di Teatrino. Piazze principali includono la bella, ceramica-riempito Piazza Umberto I che abbiamo visitato. La via Roma trasporta oltre il ponte di maiolica prende St Francis, che si estende oltre la piccola chiesa di Sant'Agata (la sede della Gilda ceramisti) in una prigione di epoca borbonica e attraverso tutte le piazze principali.

Il sistema di corruzione, crimini e la giustizia- Una piccola città situata nella provincia di Catania (che ha un alto tasso di criminalità complessivo di 65,00 secondo il Numbeo nel mese di dicembre 2015, con un altissimo tasso di 84.72 di corruzione e concussione), Caltagirone è stato recentemente nelle notizie per il crimine. L'11 febbraio 2016, la polizia italiana ha arrestato i mafiosi "regine" in base a Caltagirone l'esecuzione di "Lips Fico d'India" donne "bande criminali (insieme a oltre 100 mafiosi in un raid di massa che sostiene di aver eliminato il famoso clan Laudani). Le donne avevano controllato la città di Caltagirone con "pugno di ferro" - essere in controllo finanziariamente e mentoring il giovane di 17 anni Giuseppe Laudani (figlio del famoso boss mafioso).Quando ho visitato Caltagirone Recentemente, ho notato che gli edifici fatiscenti e la povertà appena fuori dal centro turistico della città attorno alla famosa Scala Santa, e prendendo a proprietario di un bar locale hanno un quadro più chiaro della prevalenza del crimine e la povertà in città.

Persone importanti dal 1950 ad oggi da Caltagirone- Mario Scelba (1901–1991), soprannominato "il siciliano di ferro" per la sua politica e la repressione delle proteste di sinistra e scioperi duri antifasciste, è nato per un povero mezzadro a Caltagirone e servirebbe come il ministro 33a degli Interni e il Primo Ministro d'Italia dal febbraio 1954 a luglio 1955 come pure il Presidente del Parlamento europeo 1969-1971.Vincent Drucci soprannominato "The Schemer" (1898-1927) è nato a Caltagirone ed era un noto capo Chicago North Side Gang durante il proibizionismo. Egli è l'unico capo banda degli Stati Uniti di essere ucciso da un poliziotto.

Lingua e Cultura:

Storia- Caltagirone, il cui nome deriva dalla parola araba "Qal'at-al-Jarrar" che significa "Castello di [ceramica] giare", è una città antica in Sicilia che è stata abitata fin dalla preistoria. Colonizzata dai Siculi prima che i romani, la città è stata riconosciuta per la sua argilla alta qualità ed è rinomata in tutta la Sicilia e l'Italia per eccellenti ceramica (che hanno sostenuto l'economia per gli ultimi 1000 anni e il conteggio). Il processo di utilizzo di terracotta nativo alle città primi coloni è stata rafforzata quando gli arabi introdussero la pratica di maiolica vetri nel 10 ° secolo per fare la ceramica che Caltagirone è famosa per la produzione di oggi.

Monumenti e patrimonio artistico- Costruito nel 1608 nella parte vecchia della città, il passo 142 Scalinata di Santa Maria del Monte incarna la rinomata tradizione artistica e ceramica maiolica e terracotta, come la scala è intarsiato con piastrelle smaltate riccamente decorati. è il luogo di interesse più importante della città.

Riflessione-

Per visitare Caltagirone era una delle mie esperienze più interessanti durante il viaggio in Sicilia come mi sono sentito veramente come ho avuto un senso di autentica vita siciliana locale e ho notato la miscela unica di bellezza (attraverso variopinte maioliche mattonelle lustrate piazze e ponti) e povertà (negozi abbandonati e case, squallidi e rotti edifici e città, i prezzi a buon mercato). Forse era perché ho visitato una domenica, ma mi sentivo come ho visto la città attraverso la lente di un locale più di un turista. Visitando la chiesa vuota in cima la Scala Maria del Monte è stata un'esperienza che non dimenticherò, come pure la mia esperienza intervistando un bar proprietario circa l'effetto di immigrati alla vicina Mineo. Ha descritto la mancanza di posti di lavoro che effettua lui personalmente e condivise come anche se crede nel sostenere e aiutare i migranti-gli italiani e gli immigrati dovrebbero essere aiutati allo stesso modo ed espresso che Caltagirone necessari interventi governativi.


Comments


Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Marzo 31-aprile 8

2016

Posti: Sicilia- Palermo,Catania,Agrigento, porto empedocle, mineo, caltagirone, siracusa, taormina; campania-napoli

bottom of page