Agrigento, Sicilia
- kperrin17
- Mar 22, 2016
- 3 min read

Cittadinanza Globale:
La politica- Agrigento è la città capitale della provincia di Agrigento. Il Presidente del comune hanno cambiato molto negli ultimi tempi, come molti degli ex presidenti sono stati accusati di corruzione. Attualmente il sindaco del comune è Calogero Firreto, che è un membro dell'Unione democratica cristiana partito di centro.
L'economia e Turismo - Sia economicamente che turisticamente, Agrigento è una destinazione turistica importante a causa del patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Valle dei Templi, e la sua ricchezza di siti archeologici e culturali. Agrigento si basa principalmente finanziariamente sulle sue attrazioni turistiche famose, anche se dipende anche dalla mineraria locale di minerali come zolfo e cloruro di potassio che nonostante ci sia stato estratti da Minoan volte al 1970. E 'anche un centro di agricoltura nella regioneIl tasso di disoccupazione sorprendentemente alto contenuto di Agrigento, che è stato pari nel 2010 al 19,2% e quindi è quasi il triplo della media nazionale, riflette l'economia in difficoltà.
I dati demografici - La città di Agrigento ha una bassa densità di popolazione di 243.1 per 245,32 chilometri quadrati a partire dal 2014, anche se è una bella grande città siciliana che contiene circa 59.645 persone totale a partire dal 2014. L'età media dei cittadini non è giovane per l'Italia (42,7), e la popolazione si compone di 51,1% delle femmine e 48,9% di maschi a partire dal 2014. La città ha una grande popolazione di stranieri, che costituiscono il 4% della popolazione.
Le urbanistica - (culturalmente e fisicamente) Anche se oggi la maggior parte della città di Agrigento è principalmente costruito in stile moderno, contiene una cattedrale del XIV secolo e alcuni altri edifici barocchi e medievali. La città doveva apparire a guardare molto più poveri di alcune altre grandi città siciliana che ho visitato, e molte delle case sono state costruite in pila in cima uno da altro in entrambi i lati delle colline.
Il sistema di corruzione, crimini e la giustizia- Criminalità organizzata dalla mafia "Cosa Nostra" è un problema nella città di Agrigento a causa del basso reddito pro capita e nell'amministrazione di governo corrotto. Droga, contrabbando di mafia e corruzione politico/economico è alta in Agrigento e la città della provincia (soprattutto città come Siculiana).
Persone importanti dal 1950 ad oggi da Agrigento- Frank Sivero è un attore italiano-americano nato nel gennaio 6,1952, in provincia di Agrigento, anche se cresciuto a New York, conosciuto per aver interpretato il ruolo di Genco Abbandando in Il Padrino Parte II e Frankie Carbone in Goodfellas.
Lingua e Cultura:
La Storia di Agrigento: La città di Agrigento si trova su un altopiano che si affaccia sul mare e affiancata da due fiumi, sulla costa meridionale della Sicilia. La città, che sarebbe diventata una delle città più ricche e importanti della Magna Grecia, è stata fondata come colonia greca in circa 582-580 BC da coloni dalla città di Gela, che ha chiamato Akragas.
Monumenti e patrimonio artistico: Nel Agrigento ci sono le Valle dei Templi (che e' un patrimonio mondiale dell'UNESCO), l'attrazione turistica più famosa della città, che e' una cresta che contiene alcuni dei più ben conservati dorica in stile 5 ° -6 ° secolo templi greci dell'antica città di Akragas, tra cui il famoso tempio della Concordia e il tempio di Ercole. Il Tempio di Zeus Olimpico è il più antico dei templi, nonché il più grande, essendo costruito per commemorare la battaglia di Himera in 480. I resti della città greco-romana di Akragas è stato anche scavato, tra cui diverse necropoli classiche e cave.In città sincretica, ci sono anche ellenistica, romana e monumenti barocchi, come la cattedrale del 14 ° secolo e la Chiesa 13 ° secolo di Santa Maria dei Greci che è stato costruito sul sito di un antico tempio greco esistente. C'è anche un museo archeologico famoso contenente cose trovate in Agrigento.
Letteratura e grandi personaggi storici- Luigi Pirandello è stato un famoso drammaturgo italiano, scrittore e poeta che avrebbe vinto un premio Nobel per la letteratura nel suo 1934- che si è concentrata sull'analisi psicologica scritto sia in italiano e siciliano. Il gioco è uscito alla fine della sua vita chiamato "Uno, nessuno e centomila" iniziato già nel 1909, usci solista nel 1926, ed è stato un culmine profondamente personale della sua tensione e narrativa dramma rappresentato dalla disgregazione della vita normale e tranquilla il suo personaggio, Vitangelo Moscarda.
Riflessione-
Anche se mi sento che non ho avuto di sperimentare la moderna città di Agrigento abbastanza come abbiamo esplorato soprattutto la Valle dei templi, la storia antica e la città di Agrigento era vivo nella mia mente. Ho veramente poteva vedere la dominanza greca della città ed era in grado di osservare l'eredità culturale e il patrimonio del popolo del Mediterraneo, alcuni direbbero la culla del mondo occidentale. Mi è piaciuto molto il paesaggio unico e pendii collinari della città.
Comentarios