top of page

Cibo Tipico di Napoli

  • kperrin17
  • Mar 21, 2016
  • 3 min read

Spaghetti alla puttanesca- Il nome di questo famoso piatto napoletano deriva dalla parola "puttana" o prostituta, che significa letteralmente "nello stile di una puttana", così come le putidia parola latina che significa puzzolente. Il nome deriva forse dal fatto che la salsa può essere preparata molto facilmente- in modo che una puttana potrebbe preparare rapidamente un pasto senza prendere troppo tempo fuori della sua attività, e ha un sapore piccante e l'odore forte che è stato pensato per "attirare gli uomini "per le prostitute come la chiamata di una sirena.

Le sfogliatelle- La storia di sfogliatelle (il che significa che la stratificazione delle foglie) è intrinsecamente parte della storia di Napoli, e rimane un'icona della cultura napoletana. Diviso in due tipi principali, Riccia (con una sfoglia di pasta crosta di pasta frolla) e (una crosta liscia), la pasta viene riempito con ricotta, semolino, zucchero, cannella, uova e, talvolta, frutta candita. Tradizionalmente pensa abbia avuto origine nel cuore di Napoli, all'inizio del 17 ° secolo, in particolare nel convento carmelitano di Santa Croce di Lucca un giorno in cui una suora aveva semola avanzi cotti nel latte, in cui ha aggiunto frutta candita, zucchero e ricotta e avvolto l'impasto tra due sfoglie. Come le monache vivevano in isolamento, la ricetta è stata tenuta segreta per molto tempo fino a quando è stato finalmente ottenuto durante la visita del principe Cellamare alle sue figlie (le uniche suore permesso visite) e si recherà a Conca de Marini, dove le monache sarebbero cuocere con crema pasticcera e ciliegie.Il dolce è stato reso popolare a Napoli, quando nel 19 ° secolo, l'ex albergatore Pasquale Pintauro ha aperto il suo molto famosa pasticceria di via Toledo - e avrebbe fatto la forma di sfogliatelle come conchiglie.

Gli struffoli- Sono il dolce tradizionale di Natale di Napoli. Le piccole ciambelle fritte ricoperte di miele e spruzza zucchero colorato rappresentano abbondanza e sono considerati buona fortuna. La parola struffoli viene dai “strongulos” parola greca (che significa rotonde) e il piatto è stato originariamente introdotto dai greci, anche se si è sviluppata a Napoli ed è stato preparato dalle suore nei conventi per secoli come un mezzo per ringraziare le famiglie nobili che avevano donato i soldi per la chiesa per la loro carità. Culturalmente, a Napoli famiglie fanno grandi ciotole di struffoli e condividere con i loro amici, e incarna lo spirito del Natale.

Il sanguinaccio- Sanguinaccio è un budino al cioccolato a base di sangue di maiale che è tipico della regione Campania e Napoli in campagna. Da fine gennaio-inizio marzo in passato e di oggi, i maiali vengono macellati in campagna e le famiglie invitare amici e vicini di casa a mangiare parti del maiale che non può essere conservata per una festa. Il dessert è raro oggi e molte persone trovano disgustoso a causa del sangue, e infatti nel 1992 fu proibito la vendita di suini sangue.

Il baba’- Una torta di lievito-lievitati imbevuto di rum e sciroppo di zucchero, spesso pieno di ricotta zuccherata, nutella o panna montata o costellato di uvetta, noci e zafferano la pasta è arrivato a Napoli nella pasticceria secolo.L 19 ° è stato originariamente inventato dal re polacco Stanislaus che ha introdotto il dolce per la Francia perché era il suocero-del re di Francia Luigi XV, che ha chiamato il dolce per la forma (che sembrava le gonne a campana indossati da donne anziane polacchi chiamati babka). Il baba 'simboleggia il legame tra Napoli e la Francia, che ha avuto inizio quando le sorelle austriache Maria Antonietta sposò il re di Francia Luigi XVI e Maria Carolina sposò l'Ferdinando IV di Borbone con sede a Napoli. ricette e la cultura francesi e italiani sono stati fondono.

Durante la mia breve tempo a Napoli, ho provato un delizioso babà con crema pasticcera che era stato fatto utilizzando tutti gli ingredienti tradizionali. I proprietari del negozio di pasticceria erano cordiali e ci ha offerto campioni gratuiti di sfogliatelle e babà, condividendo storie sulla loro città e come il baba che hanno fatto è stato il migliore a Napoli. I dolci sapori di rum e lo zucchero mescolano perfettamente con la panna e bosco in mio baba.

Photo di Katie Perrin

ความคิดเห็น


Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Marzo 31-aprile 8

2016

Posti: Sicilia- Palermo,Catania,Agrigento, porto empedocle, mineo, caltagirone, siracusa, taormina; campania-napoli

bottom of page